Istruzioni

Queste istruzioni aiutano a compilare la candidatura online.

Il profilo

Prima di compilare la candidatura, occorre un profilo d’utente. Ci serve unicamente un indirizzo e-mail e una parola chiave scelta da voi. Dopo la registrazione riceverete una mail e potete attivare il vostro profilo. Dopo di ché potete annunciarvi con i vostri dati d’utente.

Compilare la candidatura

La candidatura si compila dopo il login. Nella colonna destra potete seguire lo stato della candidatura, e a quante domande avete già risposto.

Le domande sono suddivise in otto settori. Cliccando sullo spazio azzurro di un settore potete rispondere alle domande della rispettiva categoria. Per avere al sicuro i dati, potete mettere salvare il documento candidatura in ogni momento. Potete interrompere il processo quando volete, e riprenderlo in un altro momento. L’importante è salvare i vostri dati prima di abbandonare la pagina.

Fatto il vostro profilo, avete accesso al documento candidatura, adattando o modificandolo. Spedite la vostra candidatura soltanto dopo il clic su “terminare”. Prima di concludere la compilazione del documento, sinceratevi di aver risposto a tutte le domande. Riceverete una conferma via e-mail.

Per domande o chiarimenti vogliate rivolgervi a Ruedi Schneider: ruedi.schneider@sgg-ssup.ch